Sviluppatori costretti da Apple a ritirarsi per mancanza di guadagni

Spread the love

Come ricorderete Apple ha introdotto una semplice regola su App Store: i ricavi di qualsiasi prodotto venduto (anche all’interno di applicazioni) attraverso la piattaforma messa in piedi da Apple devono essere spartiti tra Cupertino e lo sviluppatore nel celebre rapporto 30% a Apple, 70% allo sviluppatore.

Alcune compagnie semplicemente non riescono a sostenere questo business. È il caso di BeamItDown Software, costretta a ritirarsi dall’attività di sviluppo su iOS con il suo iFlow Reader.

Non vogliamo farlo, ma Apple ha reso impossibile per chiunque a parte che per Apple stessa di avere profitto nella vendita di ebook contemporanei su qualsiasi device iOS. Non possiamo sopravvivere vendendo libri in perdita e quindi siamo costretti a ritirarci. Abbiamo scommesso tutto su Apple e iOS, e Apple ci ha uccisi cambiando le regole durante il gioco. È un giorno molto triste per l’innovazione su iOS. Siamo una piccola compagnia che avrebbe potuto costruire un prodotto migliore. Pensiamo di averlo fatto, ma siamo senza potere davanti ad un gigante come Apple e al suo controllo della piattaforma iOS.

via | 9to5mac

Lascia un commento