EFF: Apple deve difendere gli sviluppatori da Lodsys

Spread the love

La Electronic Frontier Foundation ha oggi insistito con Apple perché si faccia vanti e aiuti gli sviluppatori a fare chiarezza sulla vicenda di Lodsys. Come ricorderete Lodsys ha minacciato con delle lettere gli sviluppatori indipendenti di App Store sostenendo di possedere il brevetto per il bottone di acquisto in-app della versione completa delle applicazioni.

Facendo notare come Apple sia nella posizione perfetta per prendere la difesa dei propri sviluppatori, ricordando che è infatti proprio Apple che mette nelle mani dei developer gli strumenti necessari ad effettuare gli acquisti in-app, l’EFF insiste nel sottolineare come l’azienda di Cupertino debba prendere l’iniziativa legale per sbrogliare la faccenda. D’altro canto l’accordo che gli sviluppatori di App Store sono costretti a firmare sottolinea come in caso di qualsiasi problema legale Apple non sia tenuta a occuparsi della vicenda.

Gli avvocati di Apple stanno nel frattempo investigando, e restano due settimane allo scadere dell’ultimatum di Lodsys, passato il quale l’azienda agirà per vie legali.

via | Razorian Fly

Lascia un commento