Apple ha aumentato i guadagni dell’industria mobile, ma sono tutti per lei

Spread the love

Ci vuole del fegato per negare che Apple non ha cambiato le regole del gioco quando si tratta di telefoni cellulari. iPhone ha cambiato una industria, e ha reso noto al mondo quale è il concetto di smartphone. App Store ha reimmaginato il modo in cui una applicazione può arrivare da uno sviluppatore ad un telefono, in maniera semplice e indolore per il cliente e l’autore del software. Non stupisce allora scoprire che Apple ha anche dato una svolta alle sue casse, e a quelle dell’industria.

Stando ad un articolo di All Things D, l’analista Tavis McCourt di Morgan Keegan avrebbe messo in grafico i guadagni dell’industria cellulare, per scoprire in particolare quale è l’effetto delle vendite di smartphone e talbet. I risultati mostrano che i guadagni sono praticamente duplicati ad quando iPhone è stato introdotto nel 2007, salendo da 37,9 miliardi di dollari a 71,4 miliardi di dollari.

Il bello è che quasi tutto il nuovo guadagno è finito nelle tasche di Apple. Il quarto trimestre del 2007 vedeva tutta l’industria mobile a 37,93 miliardi di dollari. Se oggi guardiamo la stessa cifra eliminando i guadagni di Apple dall’immagine, scopriamo che la concorrenza riesce a guadagnare 37,97 miliardi di dollari.

via | Cult of Mac

Lascia un commento