Sun: la web app delle meraviglie

Spread the love

Che cos’è una web app? Facendo questa domanda quasi tutti penserete a Safari Mobile, al tasto opzione e alla scorciatoia a un sito web che aggiungerete alla vostra Home.

È naturale. Anch’io se mi avessero chiesto cosa fosse prima di vedere Sun, avrei risposto così. Identificavo le web app come nient’altro che collegamenti a pagine web che si sarebbero aperte dentro Safari. Mi sono dovuto ricredere.

Sun è un’app – o meglio una web app – che vi terrà aggiornati sulle condizioni meteorologiche della vostra città e di altre città del mondo.

È stata realizzata sfruttando a pieno WebKit e alcune API di iOS. Il risultato di tanto lavoro, davvero sorprendente, sarà presto sotto i vostri occhi. Vi basterà seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Recatevi a questo indirizzo: http://pattern.dk/sun/
  2. Aggiungete la web app alla vostra Home
  3. Apritela e consentitele di usare i servizi di localizzazione.

Fatto ciò, verranno visualizzate 4 città: la vostra, più altre 3 impostate di default. Noterete già ad un primo sguardo la grafica accattivante.

Facendo swipe verso destra e verso sinistra, avrete la possibilità di movervi tra le varie città. Effettuando uno zoom out tramite pinch-to-zoom, avrete invece accesso a una schermata contenente i quattro quadranti.

Una volta sulla scheda della città, potrete effettuare uno zoom sempre tramite pinch-to-zoom, che vi presenterà una nuova schermata con un grafico e informazioni aggiuntive quali il meteo e le temperature ora per ora (basterà premere su un giorno).

Il tasto Impostazioni in alto a destra vi permetterà invece di selezionare le città preferite, le unità di misura e i colori dell’app.

Una volta scelto il colore del tema, tale scelta si ripercuoterà anche sui colori dall’icona dell’app nella Home. Sorprendente!

via | BeautifulPixels

1 commento su “Sun: la web app delle meraviglie”

Lascia un commento