Statistiche: il numero di gamers maschi eguaglia quello delle femmine

Spread the love

Stando ad una nuovo studio di MocoSpace, effettuato su 1500 videogiocatori social presenti nella propria piattaforma, si scopre che il numero di videogiocatori mobile maschili equivale a quello femminile.

Un dato molto curioso che conferma il fatto che ad utilizzare il proprio dispositivo mobile per giocare non sono solo gli uomini ma bensì anche le donne, quasi in ugual modo.

Lo studio ha rivelato che la piattaforma MocoSpace vede il traffico quasi uguale tra uomini e donne: il 53% di giocatori mobili MocoSpace sono maschi, e il 47% sono donne.

Tuttavia gli uomini battono le donne per quanto riguarda lo shopping virtuale. Può sembrare strano ma è proprio così. Secondo la ricerca, il 69% dei maschi acquista oggetti di gioco tramite In-App Purchase, rispetto ad appena il 31% delle femmine. Inoltre, questo 69% di giocatori di sesso maschile sono responsabili di quasi il 90% di tutti i beni virtuali acquistati in-game.

I giocatori maschi spendono una media di 21 minuti al giorno giocando a MocoSpace, mentre giocatori di sesso femminile trascorrono sui videogiochi mobile 19 minuti al giorno.

Lascia un commento