iPhone e Android: donne e uomini

Spread the love

Nielsen ci ha dato dentro con le statistiche ieri, e oltre a proclamare iPhone come il vero concorrente di RIM con il suo  , ha anche estrapolato dalle sue ricerche dei dati dal dubbio interesse sulle preferenze degli utenti di telefoni cellulari.

iPhone pare sia il telefono più desiderato tra coloro che effettuano una sostituzione del loro vecchio telefono, ma Android si può consolare osservando le statistiche per genere. Il 32,6 percento delle persone di sesso maschile che hanno riposto all’indagine dicono che vorrebbero un telefono Android, contro il 28,6 percento di iPhone.

Le donne, d’altro canto, preferiscono fortemente il telefono ci Cupertino, con il 30,9 percento di preferenze per iPhone, contro il 22,8 percento di apprezzamento per Android.

Tanto per gli uomini quanto per le donne Blackberry si è posizionato terzo e Windows Phone quarto.

In termini di età iPhone ha dominato la fascia tra i 35 e i 54 anni, in questa fascia il 27,4% degli intervistati ha detto che se dovesse cambiare passerebbe ad Android, contro il 26,3% che passerebbe ad iPhone.

Tutti questi dati giungono dopo le stime di vendita dello scorso ottobre, sempre fatte da Nielsen, che vedevano in cima alle classifiche di vendita i terminali con installato il sistema operativo di Mountain View.

via | Apple Insider

Lascia un commento