Starfront – Collision: la recensione

Spread the love

Se amate i giochi di strategia vi appassionerete immediatamente a StarFront – Collision. Questo ennesimo capolavoro di Gameloft si distingue per una grafica ad alta risoluzione e per una giocabilità a dir poco superiore rispetto ad altri titoli simili presenti in App Store.

Le modalità di gioco sono solamente due ma con esse avrete assicurate ore ed ore di divertimento.

I paragoni con il gioco di strategia per eccellenza, ovvero Warcraft, sono inevitabili. Differentemente dal famoso gioco del 1993 questo StarFront – Collision è ambientato nell’universo e racconta le battaglie spaziali di tre differenti fazioni intente ad impossessarsi dei cristalli di Xenodium.

Avrete a disposizione una moltitudine di edifici, che potranno essere utilizzati per vari scopi e potenziati, e varie unità da battaglia o da costruzione. Questi edifici e queste unità varieranno a loro volta a seconda della fazione che andrete a scegliere.

Il gioco risulta essere fluido e privo di rallentamenti (provato su iPhone 4) e anche le animazioni sono ben fatte e garantiscono quel tocco in più ad un gioco davvero niente male. Il tutorial iniziale vi permette di comprendere tutte le potenzialità del gioco e di capire i vari comandi e le varie funzioni degli edifici.

Starfront – Collision mette a disposizione anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori in modalità locale o online.

Lascia un commento