Star Battalion: la recensione

di Redazione 570 views0

Spread the love

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi dell’ennesimo capolavoro di Gameloft che pochi giorni fa è approdato in App Store. Sto parlando di Star Battalion: il nuovo gioco di Gameloft che ci catapulterà completamente nel bel mezzo di una guerra galattica.

Un gioco che oltre ad avere delle ottime doti sia grafiche che di giocabilità possiede una storia davvero appassionante che non vi farà staccare dal vostro iPhone fino a quando non lo avrete terminato. All’inizio del gioco partirà una sorta di tutorial che vi insegnerà a muovere la vostra astronave da guerra.

Muovere questo veicolo sarà assai divertente poiché potrete utilizzare sia l’accelerometro e sia il classico pad virtuale. Se possedete un iPhone 4 vi consiglio vivamente di utilizzare la modalità accelerometro poiché vi darà la sensazione di essere veramente voi all’interno di questa astronave. Nella parte destra del display invece troveremo i due pad per sparare rispettivamente laser e missili.

Attraverso varie gesture poi si potranno compiere altri movimenti come ad esempio effettuare un giro di 360° attraverso uno swipe verticale o un giro di 180° attraverso uno swipe orizzontale. Nelle varie missioni che sarete chiamati ad affrontare dovrete cercare di completare degli obiettivi che di volta in volta metteranno alla prova le vostre abilità e la vostra astuzia. Avrete a disposizione anche varie astronavi da guerra che potrete scegliere a seconda delle loro caratteristiche.

Questo è il primo gioco di Gameloft ad avere il supporto al Game Center. Effettuare delle partite in modalità multiplayer sarà ancora più divertente grazie appunto a questa piattaforma videoludica rilasciata da Apple con iOS 4.1. Qui trovate un video che mostra come interagisce il Game Center con Star Battalion.

Insomma stiamo parlando di un gioco veramente straordinario che possiede sia una grafica ad alta risoluzione perfettamente compatibile con il Retina Display di iPhone 4 e del nuovo iPod touch e sia una giocabilità senza paragoni che vi regalerà ore ed ore di puro divertimento nel bel mezzo della galassia.

Vi ricordo inoltre che in App Store è disponibile anche Star Battalion – Il fumetto: una sorta di fumetto digitale che vi racconterà le origini di questo conflitto che alla fine vi vedrà protagonisti con il gioco vero e proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>