SoundHound: conosci le tue canzoni preferite nel giro di 4 secondi

di Redazione 263 views1

SoundHound è un’applicazione in grado di ricercare e scoprire musica nel giro di 4 secondi. SoundHound riesce a riconoscere il titolo di una canzone seplicemente quando siete voi a cantare o anche a riprodurla senza parole.

E’ un’applicazione per una ricerca rapida di canzoni illimitata sempre in continuo aggiornamento.

Essa possiede una tecnica di scoperta dei più grandi successi musicali di artisti vari, molto efficiente. Con SoundHound avrete la possibilità di ascoltare un’anteprima della canzone desiderata e scoprire inoltre, artisti dello stesso genere. Questa applicazione è in grado di effettuare una ricerca istantanea di quelle canzoni non ancora suonate alla radio.

La caratteristica che la rende esclusiva è quella di riuscire a riconoscere una canzone solo pronunciandone il titolo o l’artista tenendo premuto il tasto “Titolo o Artista”. Attualmente può essere riconosciuta solamente la lingua inglese ma gli sviluppatori stanno lavorando sulla capacità di riconoscimento di altre lingue. Le canzoni ottenute potranno essere condivise all’istante per email, Facebook o Twitter.

In SoundHound potete trovare di ogni artista ricercato anche la biografia, i video YouTube, la discografia e le date del tour. L’applicazione ha però una limitazione: le ricerche di riconoscimento musicale “ID” sono solamente cinque gratis al mese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>