SMS Vocale: scriviamo SMS con la nostra voce

Spread the love

Mentre attendiamo pazientemente l’arrivo di Siri in Italia (almeno per quanto riguarda il supporto alla lingua), possiamo cominciare a fare pratica con la nostra voce dettando al nostro iDevice il messaggio di testo che vogliamo scrivere.

Presto questa funzionalità sarà integrata in iOS ma al momento per usufruire di tale caratteristica dobbiamo ricorrere all’applicazione SMS Vocale.

Questa applicazione si basa sul riconoscimento vocale di Nuance e permette all’utente di scrivere degli SMS, o degli iMessage, dettandoli con la propria voce. Basterà aprire l’app, premere sul tab “Record” posto al centro e parlare. Subito dopo l’applicazione elaborerà quanto detto e lo trasformerà in testo da spedire a chiunque vogliamo.

Dalle prove che abbiamo effettuato possiamo dire che l’applicazione fa il suo dovere. La maggior parte delle volte scrive quanto detto ma purtroppo non sembra possibile inserire la punteggiatura, particolare abbastanza seccante poiché impedisce di inviare l’SMS subito dopo averlo dettato ma di doverlo andare a ritoccare per inserire virgole e punti interrogativi.

L’app è disponibile ora al prezzo scontato di 0,79€. Se volete provarla approfittate dell’offerta.

Lascia un commento