Presto su smartphone Watson, IA di IBM

di Andrea Corsi 326 views0

Secondo quanto riporta Forbes, IBM sarebbe quasi pronta a lanciare la propria alternativa a Siri e Google Now, rilasciando Watson, un sistema di Intelligenza Artificiale da essa sviluppato.

Per ora disponibile unicamente sotto forma di supercomputer e famoso per aver battuto due campioni di Jeopardy, presto verrà miniaturizzato e sarà accessibile anche da smartphone e tablet.

A differenza di Siri e Google Now, tuttavia esso non verrà lanciato come app stand-alone, in quanto IBM ha intenzione di offrirlo sotto forma di pacchetto per importanti compagnie come ANZ Bank, Nielsen, Celcom, IHS e Royal Bank of Canada.

Watson non integrerà fin dall’inizio un sistema di riconoscimento vocale, in quanto arriverà soltanto con gli aggiornamenti. Sarà però possibile interagire con il cervellone tramite Web chat, email, app per smartphone ed SMS.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>