Google al lavoro su una funzionalità simil-Siri?

Spread the love

Il sito Android and Me afferma di aver ricevuto informazioni molto dettagliate in merito ad una nuova funzionalità simil-Siri che Google starebbe sviluppando per Android.

Il nome in codice di questa nuova funzionalità ancora in fase di sviluppo è “Majel“. Gli ingegneri di Google che stanno lavorando alla realizzazione di questa nuova funzionalità sperano di renderla disponibile a breve, anche se inizialmente sarà dedicata solo alle ricerche su Google.

Questo nuovo assistente vocale sarà una “evoluzione” dell’attuale Google Voice presente già adesso su Android, con l’aggiunta di una elaborazione del linguaggio naturale simile a quella messa a disposizione da Siri di Apple.

Ancora una volta pare proprio che Apple abbia giocato bene le sue carte rilasciando a sorpresa un nuovo riconoscimento vocale innovativo e con funzionalità avanzate che in molti ritenevano superflue e non adatte ai consumatori. Come al solito ora la concorrenza si ritrova a rincorrere Apple e la funzionalità Siri. Vedremo cosa sarà in grado di creare Google per il suo Android.

via | AppleInsider

Lascia un commento