Siri: iOS 5.1 ne migliorerà le funzionalità?

di Redazione 90 views0

Secondo quanto ci viene riportato dal sito tedesco Macerkopf.de, iOS 5.1 introdurrà importanti novità per quanto riguarda le funzionalità di Siri.

Il riconoscimento vocale avanzato di Apple attualmente gestisce solamente determinati comandi che però non hanno nulla a che fare con l’hardware del device.

Il primo vero update di iOS 5 permetterà invece a Siri di interagire anche con funzionalità legate all’hardware, come ad esempio spegnere il Wi-Fi, accendere il Bluetooth, attivare la fotocamera e molto altro. Basterà infatti pronunciare la richiesta, come ad esempio “Accendi il WiFi”, per far si che Siri la esaudisca.

Se veramente queste saranno le novità in arrivo per Siri allora addio SBSetting o altre diavolerie simili. Il processo di crescita per questo riconoscimento vocale sarà continuo. Apple farà in modo che Siri di volta in volta “impari” cose nuove per permettere all’utente di far diventare il proprio iPhone 4S il suo vero assistente personale.

Non ci sorprenderebbe poi se in futuro Apple rilasciasse anche delle API per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni di terze parti perfettamente integrate con Siri, ovvero che potranno essere comandate anche tramite la voce. Ecco le 10 che noi vorremmo vedere integrate con Siri.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>