Siri: le 10 app che Apple dovrebbe integrare

di Redazione 242 views0

Siri è una delle novità più importanti introdotte con l’iPhone 4S. Poter chiedere al nostro iPhone di effettuare determinate operazioni, come leggere un SMS o effettuare una ricerca sul web, utilizzando semplicemente la nostra voce rende il tutto più futuristico e immediato nell’utilizzo.

Siri non è progettata però per comunicare con le app di terze parti. CultOfMac stila una lista di quelle che potrebbero essere le 10 applicazioni che Apple dovrebbe integrare nel suo riconoscimento vocale avanzato. Noi però abbiamo le nostre e ve le proponiamo di seguito:

Facebook

L’integrazione con Facebook renderebbe più facile l’utilizzo del famoso social network, anche per il semplice cambio di status. In molti ci hanno provato ma il risultato è stato questo che vedete nell’immagine qui sopra.

Twitter

Essendo integrato in iOS 5 in molti si aspettavo che Twitter potesse essere utilizzato anche mediante Siri. Purtroppo però per il momento non è possibile sfruttare la nostra voce per dettare i 140 caratteri da condividere.

Amazon (eBay)

“Mi serve un nuovo iPad”. “Sto cercando un monitor da 15 pollici”. Pensate quanto potrebbe essere bello poter chiedere a Siri di effettuare tali ricerche sull’app di Amazon o eBay.

Pandora

Siri è integrata con l’app Musica ma non con quelle di terze parti. Si può chiedere a Siri di far partire una determinata canzone ma solo se l’abbiamo nella libreria. Per questo l’integrazione con servizi come Pandora sarebbero assai graditi.

Articles

Sarebbe fantastico poter utilizzare Siri per cercare informazioni su Wikipedia sfruttando l’app Articles, realizzata per una visualizzazione su iPhone e iPod touch della famosa enciclopedia libera.

Eurosport

“Quando gioca la Roma?”. “Come è finita l’ultima sfida tra Inter e Juventus”. Un’integrazione dell’app Eurosport con Siri sarebbe ottima, soprattutto se sarebbe in grado di rispondere a tali domande sfruttando il database dell’app gratuita.

TomTom e Navigon

Siri supporterà le richieste del tipo: “portami in via delle palme” o “come faccio ad arrivare al Colosseo?”. Sarebbe però migliore un’integrazione di tale funzionalità con la navigazione Tunr-By-Turn offerta da TomTom e Navigon.

Reeder

La lettura o la visualizzazione di determinati feed RSS potrebbe essere facilitata dalla pronuncia vocale: “Quale sono gli ultimi articoli del sito iPhoner.it?”, “ci sono nuove news su iPad.it?” e così via.

Sky Guida TV

Quante volte ci siamo domandati: “cosa fanno in TV questa sera?”. Pensate se Siri potesse rispondere a questa domanda sfruttando proprio l’app ufficiale di Sky.

Parkbud

Trovare parcheggio, soprattutto nelle grandi città, non è mai facile. E’ però facile dimenticarsi dove si è lasciati la macchina. Per questo poter dire “ho parcheggiato qui”, vedendo subito salvata la posizione dell’automobile sull’app Parkbud, oppure “dove ho parcheggiato la mia auto?” per avere a disposizione le indicazioni per raggiungerla, sarebbe a dir poco fantastico.

Speriamo che Apple esaudisca i nostri desideri, magari dopo aver reso compatibile Siri con l’italiano.

E voi quali applicazioni vorreste veder integrate in Siri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>