La nuova Apple TV supporterà i comandi vocali di Apple Music nel 2016

di Francesco Bianco 273 views0

La nuova Apple TV di Apple ha portato tante belle novità rispetto il box interattivo di precedente generazione. Troviamo un nuovo hardware ma anche tante novità a livello software.

Il nuovo software infatti, ovvero TVOS ora permette l’esecuzione di software e videogiochi appositamente sviluppati per la Apple TV e non, inoltre è molto importante ricordare anche l’integrazione con Siri. Siri purtroppo da noi non è disponibile, ma anche nei paesi dove è attivo non è possibile utilizzare tutte le funzioni.

Attualmente Siri può avviare le applicazioni, rispondere a domande come “Com’è il tempo?” ma non è possibile per esempio comandare Apple Music attraverso Siri. Apple vuole puntare molto, anzi tutto sui comandi vocali, ma purtroppo c’è ancora del lavoro da fare. Tuttavia Apple Music sarà completamente pilotabile attraverso Siri nel 2016, magari vedremo arrivare anche il servizio in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>