iPhone, esce Shazam (Red) per una nobile causa

di Redazione 413 views0

E’ stata senza dubbio l’applicazione che -più di tutte- ha stimolato la mia curiosità verso iPhone. il quale -vi confesso- non mi aveva stregato da subito.

Se penso a quante volte mi è capitato di ascoltare alla radio, magari solo per pochi secondi, brani bellissimi di cui non conoscevo nè titolo nè autore e che quindi andavano persi nell’etere e nella mia memoria (e mai più recuperati).

Bene, i sogni di una generazione avverati da un semplice software gratuito ogni giorno più popolare.

Shazam, con il microfono di iPhone e qualche “ditata” sul touch screen, confronta le poche note che riesci a captare al volo con il suo enorme database e la risposta è assicurata, dettagliatissima. Da rimanere a bocca aperta.

Un successo meritato, insomma, seguito poi dalla versione a pagamento con nuovo design e layout, maggiore velocità e tag illimitati, più alcune funzioni trendy quali tweet e mini facebook-feed… forse un po’ pochino per 3,99€.

Ora però, con la versione (PRODUCT)RED a tiratura limitata, una parte dell’incasso di ogni download contribuirà alla lotta contro la diffusione dell’hiv in Africa.

Abbiamo due motivi in più, quindi, per scaricarla: contribuire ad una nobile causa ed ottenere un’applicazione (e icona) in versione rosso fuoco che presto sarà introvabile, invidiatissima e sicuramente più -politicamente corretta- di I’m rich“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>