Saperi di nonno arriva anche su iPhone

Spread the love

Sicuramente lo saprete meglio di me: i nonni sono saggi, hanno vissuto molti più anni di noi per questo posseggono un bagaglio di conoscenze e di esperienze che voi neanche potete immaginare.

Ad esempio sapete cosa accomuna Agamennone e Marat? Oppure quale storia sta dietro la parola “lapalissiano”? Chi sono i liutai? A questi e a tanti altri interrogativi risponde il nonno che, dopo il grande successo dell’applicazione “I Saperi del Nonno” per iPad, giunge a dispensare i suoi saperi anche su iPhone.

Con questa applicazione potrete aumentare il vostro bagaglio di conoscenze andando a scoprire tanti aspetti curiosi di materie che a volte si possono rivelare ostiche, come ad esempio la geografia o la storia. Il nonno vi guiderà in un viaggio culturale attraverso le schede che compongono l’app, andandovi ad indicare anche i video e i link enciclopedici correlati a ciascun argomento.

Ignota è però la sua provenienza. L’autore dell’app, sviluppata da goWare in collaborazione con GRAL Informatica, ha messo in palio 2 carte iTunes da 50 euro per chi la scoverà!

Cosa aspettate a scaricarla?

Lascia un commento