RIM: “Wake Up? Opera nostra”

Spread the love

Research in Motion ha ammesso di essere colpevole riguardo il flashmob “Wake Up” inscenato in Australia la scorsa settimana davanti all’Apple Store di Sidney. La compagnia dei BlackBerry ha spiegato che si trattava di una dimostrazione pianificata nell’ultima campagna pubblicitaria per la compagnia. In un primo momento si era creduto che fosse Samsung ad avere organizzato l’evento, durante il quale diverse decine di persone vestite di nero si erano appostate all’esterno delle vetrine dell’Apple Store impugnando cartelli con scritto: “Wake Up!”, ovvero svegliatevi.

“Possiamo confermare che la campagna australiana ‘Wake Up’, che prevede una serie di attività sperimentali che prenderanno piede tra Sydney e Melbourne, è stata creata da RIM Australia”. Nel frattempo il sito di Wake Up continua a riportare un conto alla rovescia, che si sospetta ora sia collegato in qualche maniera al lancio di BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo di RIM.

Interessante che sia proprio RIM, che per mesi ha rifiutato di accettare la sua situazione in un mercato sensibilmente diverso rispetto a quello di qualche anno fa, a invogliare Apple e i suoi utenti a svegliarsi. Proprio iPhone ha dato il via alla rivoluzione in campo telefonico che ha portato Research in Motion alla disastrosa condizione (in termini di vendite) in cui la compagnia versa oggi.

via | Apple Insider

Lascia un commento