Retina Display VS AMOLED di Galaxy S

di Lorenzo Paletti 476 views1

DisplayMate.com ha pubblicato recentemente un’interessante articolo sul confronto tra i vari display per smartphone, e in modo particolare tra il Retina Display di iPhone 4 e lo schermo AMOLED di serie sul Galaxy S di Samsung (che sfrutta Android).

I ragazzi di DisplayMate fanno notare come lo schermo non è mai stato un particolare oggetto di stupore in iPhone fino all’introduzione di iPhone 4.

Il display di iPhone 4, rinominato Retina Display, è un sorprendente Super LCD in grado di fornire una performance ottimale in buona parte dei nostri test. D’altro canto il colore è debole e i colori sono poco saturati. Questo si aggiunge al contrasto dello schermo, decisamente troppo alto.

Ciò nonostante lo schermo di iPhone 4 ha un nome di tutto rispetto per il marketing e si aggiudica il nostro premio come Best Mobile Display nella DisplayMate Best Video Hardware Guide.

L’unico degno concorrente del Retina Display, a detta degli autori del sito, sarebbe lo schermo AMOLED del Galaxy S, in grado di fornire performance ottimali per buona parte dei test, pur presentando problemi di integrazione con il sistema operativo dovuti ad Android 2.1 (tesi confermata da Google).

Ad ogni modo DisplayMate si dice sorpreso delle performance di una tecnologia così acerba che riesce a fornire una qualità visiva così buona.

E voi cosa ne pensate? Dobbiamo aspettarci un Retina AMOLED per il prossimo iPhone?

Commenti (1)

  1. Il retina AMOLED sarebbe la perfezione, magari un bel 4″ con la stessa densità per pixel 😀

    (si lo so, purtroppo rimarrà solo un mio sogno un iPhone 5 così)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>