Reckless Racing: la recensione

Spread the love

Nella giornata di ieri Electronic Arts ha rilasciato in App Store un nuovo gioco chiamato Reckless Racing. Devo ammettere che nonostante ero riuscito a vedere in anteprima qualche screenshot non mi aspettavo molto da questo nuovo titolo.

Devo ammettere però che solamente dopo averlo potuto provare sono riuscito a capire le reali potenzialità di questo rally game arcade. Stiamo parlando di un gioco a dir poco straordinario che ha nella grafica il suo reale punto di forza.

Questa software house ha lavorato veramente in maniera eccellente su questo nuovo titolo curando in maniera quasi maniacale la grafica che risulta essere curata in tutti i minimi particolari. Forse è proprio l’originale ripresa dall’alto che rende questo nuovo gioco dedicato alle corse così divertente e bello da vedere.

Non appena apriremo il gioco dovremo registrarci per cominciare a giocare utilizzando anche il multiplayer online. Dopo aver effettuato la registrazione potremo cominciare il gioco vero e proprio scegliendo la modalità “Giocatore singolo”. Qui potremo scegliere la nostra autovettura, la pista e il tipo di difficoltà che volgiamo utilizzare. Completando i vari tracciati finendo la gara in prima posizione si sbloccheranno muove sfide, nuovi livelli di difficoltà e nuove piste.

In totale i tracciati sono 5 e quest’ultimi potranno essere percorsi anche al contrario. Reckless Racing vi permetterà di scegliere varie modalità di guida: potrete utilizzare la classica modalità standard, con i pad virtuali, oppure una modalità più complessa che vi metterà a disposizione un volante che dovrete girare per effettuare le varie sterzate. Sia la grafica che l’audio vi permetteranno di rivivere le emozioni di gareggiare un rally e questa nuova visuale di gioco con ripresa dall’alto darà quel tocco in più ad un gioco che va assolutamente provato.

Anche il multiplayer online risulta essere abbastanza valido grazie alla sua organizzazione in stanze in cui troverete al loro interno tutti i partecipanti alla corsa con la quale potrete anche chattare. Insomma questo nuovo Reckless Racing è davvero un gioco straordinario che vi incollerà allo schermo del vostro iPhone o iPod touch per ore ed ore, derapata dopo derapata.

Lascia un commento