Real Football 2011, nuovi dettagli

Spread the love

Attraverso un comunicato stampa ufficiale Gameloft ci mostra in anteprima alcuni screenshot del nuovo gioco Real Football 2011 che si candida a diventare il miglior simulatore di calcio presente in App Store.

Ma non solo screenshot: infatti in questo comunicato abbiamo trovato altri interessantissimi dettagli che ora andremo ad analizzare più da vicino.

Per prima cosa il gioco sarà sponsorizzato da David Villa, calciatore del Barcellona campione del mondo, che per l’occasione ha descritto così il gioco:

Real Football 2011 è una simulazione di calcio davvero straordinaria. Grazie alla tecnologia di motion capture sviluppata da Gameloft e alla precisione della grafica, vengo proiettato sul campo di gioco proprio come nella mia vita quotidiana di calciatore professionista. Sono davvero felice di presentare il lancio di Real Football 2011 e offrire a tutti i tifosi un gioco di calcio di altissima qualità.

Questo gioco è infatti stato realizzato con il Motion Capture, la stessa tecnica che l’azienda francese ha utilizzato per Real Golf 2011, che riesce a riprodurre perfettamente sul gioco il movimento reale del calciatore.

La grafica in Real Football 2011 è stata completamente rinnovata per offrire texture e un rendering 3D di alta qualità. Inoltre, il gioco sfrutta la tecnologia del display retina di iPhone 4 per offrire una grafica più dettagliata e una risoluzione quattro volte superiore ai titoli precedenti.

Il gioco include 350 squadre e 14 campionati, oltre a tutti i nomi autentici dei calciatori grazie alla licenza FIFPro. Sono presenti ben 10 modalità di gioco differenti, come la modalità Storia, che consente di rivivere le grandi partite del passato e riscrivere la storia di questo sport, o la modalità Club Master, per diventare allenatori e gestire una squadra lungo tutta la stagione. Nella modalità Entra nella Leggenda si può raggiungere la gloria e il successo controllando la carriera di un calciatore.

Insomma un gioco veramente straordinario che, stando a quanto ci riferisce Gameloft stessa, arriverà in App Store entro fine mese per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di 5,49€.

Ecco tutti gli altri screenshot:

Lascia un commento