Qik Video Camera Pro for any iPhone gratis per il week-end

Spread the love

qik-video-camera

A quanto pare son giornate di saldi su App Store. Anche Qik Video Camera Pro (etc…) viene offerta gratuitamente per tutto il week-end. Vediamo nel dettaglio come funziona.

La caratteristica più interessante è sicuramente quella di poter applicare in tempo reale degli effetti ai vostri video. Tramite delle comode anteprime, infatti, si riesce a visualizzare il risultato ottenibile ancora prima di iniziare a registrare. Molto comodo. È inoltre possibile inserire delle immagini presenti nella nostra galleria fotografica come overlay nei video. Più facile a farsi che da spiegare.

I risultati sono piuttosto buoni, se avete iPhone 2G e 3G (di iPhone 3GS parleremo più avanti) è sicuramente un’ottima App per registrare video di qualità discreta (sempre considerando i limiti) con un buon frame rate e l’audio sempre ben sincronizzato con il video, problema che affligge molte altre App.

Altro punto di forza di Qik Video Camera Pro è la possibilità di condivisione: Facebook, Twitter e Youtube sono tutti a portata dei vostri video. È anche possibile condividere video di grandi dimensioni tramite mail e, volendo, si possono archiviare i propri video su qik.com, in modo da non avere problemi di spazio disponibile.

Sono presenti i controlli per la luminosità e il guadagno dell’audio, per iPhone 3GS anche lo zoom, ed è possibile salvare i propri video nel rullino fotografico. È ovviamente possibile registrare in landscape mode.

I problemi arrivano per chi già possiede la App e iPhone 3GS. Lo sviluppatore stesso sconsiglia fortemente l’aggiornamento, perché a causa di alcune limitazioni imposte da App Store non sono più disponibili alcune caratteristiche, come l’anteprima degli effetti a schermo intero. Inoltre, sempre per stessa ammissione dello sviluppatore, l’applicazione nativa registra video di qualità superiore.

Lascia un commento