Project: la rivista entro breve anche su iPhone

Spread the love

Se non sapete chi è Richard Brenson permettetevi di aggiornarvi con due parole: È uno degli uomini più ricchi d’Inghilterra, è il fondatore della Virgin, ha viaggiato su una navetta sviluppata per lui nell’orbita terrestre, è un capitalista hippie, snobba la vita mondana e odia giacca e cravatta. Se vi ricorda Steve Jobs non sorprendetevi, non per niente Branson compariva tra i grandi della storia descritti nel celebre spot televisivo Think Different di Apple.

Bene, Branson ha lanciato proprio ieri su iPad un mensile completamente sviluppato per iPad, chiamato Project, ed esclusivamente disponibile sulla tavoletta di Cupertino. Il giornale, che offre contenuti interattivi e automaticamente aggiornati nel corso del mese di uscita del numero, non sarà una esclusiva di iPad. Lo ha confermato lo stesso Branson durante una conferenza tenuta per presentare la rivista.

Entro breve anche iPhone e Android potranno infatti godere dei contenuti digitali creati appositamente per i loro schermi.

Con questa mossa Branson è arrivato prima di un altro multimiliardario interessato all’editoria, Rupert Murdoch, che si vocifera stia lavorando a stretto contatto con Apple per introdurre in iTunes un nuovo sistema di abbonamenti per rivisti e quotidiani che dovrebbe vedere la luce nel 2011.

via | Engadget

Lascia un commento