Facebook si prepara per i social game su HTML 5?

di Redazione 132 views0

Stando a quanto riporta il sito TechCrunch, Facebook starebbe per presentare il nuovo Project Spartan: una sorta di nuova piattaforma per il social gaming che potrà essere utilizzata anche da dispositivi iOS e Android via browser, essendo sviluppata in HTML 5.

Una vera e propria rivoluzione per gli utenti iPhone, iPod touch e iPad che potranno così sfruttare questo servizio targato Facebook per avere a disposizione una nuova piattaforma di gioco basata esclusivamente su internet.

Si pensa che sia stata proprio Apple a donare a Zuckerberg e soci la sorgente HTML 5 utile per sviluppare queste nuove API.

L’azienda di Cupertino è seriamente intenzionata a schierarsi con Facebook per accaparrarsi una parte dell’enorme mole di utenti utilizzatori del famoso social network. Google resterà a guardare?

[via]

Vi ricordo inoltre che domani si terrà un evento dove molto probabilmente gli uomini di Facebook annunceranno la collaborazione con Skype. Chissà se magari troveranno il tempo anche per parlare di questo Project Spartan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>