Problemi con la durata della batteria? Cambia operatore

Spread the love

Ho voluto utilizzare un titolo un po’ forte ma forse è l’unico appropriato per descrivervi in sintesi questo articolo.

Potete seguire tutte le guide che volete, disabilitare le notifiche push, diminuire la luminosità dello schermo, chiudere le app in background, ma se la durata della vostra batteria non vi soddisfa la colpa è da attribuirsi anche all’operatore mobile che state utilizzando.

Con il mio vecchio iPhone 3GS utilizzavo una SIM Tim e non è che la durata della batteria mi soddisfasse poi molto. Il problema però era risaputo e lo stesso Steve Jobs aveva cercato di risolverlo inserendo una batteria più performante in iPhone 4.

Per comprare il melafonino di quarta generazione dovetti passare ad H3G e non appena cominciai ad utilizzarlo rimasi esterrefatto da quanto la durata della batteria fosse migliorata. Pochi giorni fa però, cessato il contratto con 3 Italia, sono passato di nuovo a Tim facendo una terrificante scoperta: la batteria del mio iPhone 4 è tornata agli stessi livelli del precedente iPhone 3GS.

L’operatore mobile che state utilizzando determina in maniera netta la durata della vostra batteria. Tra H3G e Tim il divario è netto tanto che ora mi ritrovo a caricare il mio iPhone 4 anche di pomeriggio. Non ho potuto provare altre SIM Vodafone e Wind ma penso che H3G sia quella che garantisce la miglior durata, forse perché utilizza la sola ricezione 3G.

Voi avete riscontrato questa particolarità?

Lascia un commento