Ricaricare l’iPhone in modalità aereo conviene?

Spread the love

Modalità Aereo

Ed eccoci di nuovo qui a parlarvi della batteria del melafonino, croce di qualsiasi utente iPhone che per arrivare a fine giornata deve privarsi obbligatoriamente di funzionalità importanti come per esempio le notifiche push o il servizio di localizzazione.

In precedenza vi avevamo già fornito un piccolo consiglio su come aumentare la durata della batteria del vostro dispositivo andando a disabilitare il 3G, link articolo, ma oggi volevo ritornare su questo argomento dopo aver notato un comportamento strano del dispositivo in fase di scarica.

Molte cose riguardanti l’iPhone non mi sono ancora del tutto chiare, una di queste è senza dubbio l’impossibilità di caricare il melafonino da spento. Gli ingegneri Apple hanno progettato questo dispositivo in modo tale da farlo rimanere sempre costantemente acceso, se infatti spegnete l’iPhone e lo attaccate alla presa di corrente esso si riaccenderà subito.

Si lo so, si più aggirare tutto questo andando ad attaccare il dispositivo ancora accesso al caricabatterie per poi andarlo a spegnere subito dopo ma io personalmente credo che questa tipologia di carica rovini la batteria. Ora però voglio parlarvi proprio di quel comportamento anomalo dell’iPhone, praticamente facendo più prove mi sono reso conto che caricando il dispositivo in modalità aereo la durata della batteria risulterà effettivamente minore.

All’inizio pensavo fosse solamente un caso ma riprovandoci nei giorni successivi mi sono reso conto che effettivamente la durata della batteria era diminuita. Ritornando a caricare l’iPhone senza modalità aereo la vita della batteria si è allungata in maniera evidente.

Voi cosa ne pensate? Avete riscontrato anche voi questa anomalia?

Lascia un commento