Pro HDR si aggiorna con la geolocalizzazione

Spread the love

Per i possessori di iPhone 4 l’HDR è una caratteristica che si da per scontata, per chi invece ha ancora un 3GS è necessario scaricare un’app per fare le veci della funzione integrata in iOS per l’ultima generazione di telefoni e iPod touch di Cupertino.

Pro HDR, una delle applicazioni più scaricate da App Store per effettuare e salvare foto in HDR, è stata aggiornata per supportare le fotografie con geotagging. Da ora le informazioni sulla fotografia (ovvero i dati EXIF) vengono salvati nel file dell’immagine, e tra questi è inclusa la posizione geografica dello scatto. A questo punto l’app è in grado di sostituire in toto le feature che Apple ha deciso di riservare agli acquirenti dell’ultima generazione di iDevice.

L’HDR è una tecnica che consente di scattare fotografie dello stesso soggetto con diverse luminosità e unire le migliori condizioni di ciascuna delle foto, in modo da rimuovere zone particolarmente luminose o scure. Questa tecnica da il meglio di sè nei paesaggi e in generale con oggetti fermi, in quanto un minimo movimento tra i due o più scatti potrebbe notarsi nella immagine finale.

via | TUAW

Lascia un commento