Priorities: l’app per i todo più completa presente in App Store

Spread the love

Questa applicazione è stata veramente un sorpresa per me. Non pensavo che un software come questo – disponibile in App Store ad un prezzo così basso – potesse possedere al suo interno un numero così vasto di funzionalità mirate a rendere più organizzata la nostra vita lavorativa e non solo.

Priorities: applicazione per i todo che offre all’utente una miriade di funzionalità e una moltitudine di opzioni di personalizzazione per rendere unica l’esperienza di utilizzo del software.

Differentemente dalle classiche app per i todo, Priorities mette a disposizione dell’utente la possibilità di creare varie sezioni nelle quali inserire le “cose da fare”. Ogni sezione può essere rinominata e personalizzata con varie tonalità di colore, testo, temi ed altro. Per passare da una sezione all’altra basta un semplice swipe verso destra o verso sinistra.

Con un tab sul tasto + potete inserire il vostro todo, oppure una lista della spesa. Ad ogni singola cosa da fare potete impostare data di scadenza, avviso (vi verrà segnalato via local alert, quindi niente push), note e ripetizione programmata.

L’applicazione funziona anche in modalità landscape e presenta anche una sezione “Le mie priorità” dove potete collocare i todo più importanti.

La funzionalità che più mi ha sbalordito di quest’applicazione riguarda la sincronizzazione. Dopo aver creato un proprio account gratuito, attraverso l’inserimento di email e password, potete avere a disposizione i vostri todo su qualsiasi altro dispositivo mobile della mela con Priorities installata e con loggato l’account appena creato.

Davvero un’applicazione fantastica che senza ombra di dubbio è una delle migliori dedicate ai todo che io abbia mai provato. Quasi dimenticavo: l’app è completamente localizzata in italiano.

Lascia un commento