Phree, la penna che permette di scrivere su tutte le superfici

di Redazione 399 views0

Gadget tecnologici e device mobile vanno ormai sempre più a braccetto. A dimostrarlo sono le attuali tendenze e l’arrivo sul mercato di un sempre maggior numero di dispositivi rispondenti a tale caratteristiche. Interessate esempio di ciò è sicuramente Phree. Si tratta di una speciale penna che trascrive tutto ciò che viene scritto su qualunque superficie direttamente sullo smartphone o sul tablet dell’utente.

Il funzionamento di Phree è molto semplice: la speciale penna permette di scrivere su qualsiasi superficie e tutto viene trascritto immediatamente su un dispositivo collegato tramite Bluetooth su cui è in esecuzione un’app come ad esempio Viber, Office, OneNote e via di seguito. A tal proposito Gilad Lederer, il CEO di Phree, afferma:

Viviamo in un mondo fatto di schermi, ci affidiamo ad essi per il nostro lavoro, ma anche per la nostra privacy e la nostra immaginazione spesso rimane confinata su questi schermi, Phree fa un passo indietro e scatena la vostra immaginazione.

La tecnologia alla base del funzionamento di Phree è quella dell’interferometria laser che segue i movimenti di una superficie analizzando il segnale di interferenza tra un raggio laser proiettato su una superficie e il riflesso di questa superficie. I movimenti vengono poi trasmessi ad un chip e trasformati in codici che possono eventualmente essere trasferiti ad un dispositivo mobile attraverso Bluetooth.

La commercializzazione di Phree verrà avviata a marzo del prossimo anno. Attualmente Phree è disponibile solo ed esclusivamente mediante la piattaforma di crowdfunding Kickstarter mediante cui OTM Technologies è già riuscita a raccogliere ben 300,000 dollari in poco meno di una settimana superando senza problemi l’obiettivo iniziale di circa 100,000 dollari.

OTM Technologies, è una delle ormai numerosissime start-up presenti sul territorio israeliano, il Paese universalmente riconosciuto come start-up nation.
Tutte le nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira a Israele sono inoltre attualmente in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>