PagineGialle: 218 volumi nel palmo delle mani

di Pietro Greco 202 views0

PagineGialle rientra a gran diritto, almeno secondo me, fra i MUST HAVE dell’utente italiano di iPhone. Questa applicazione consente di avere, come si legge nella descrizione su App Store, 218 volumi tutti sul nostro melafonino. Il suo scopo è quello di consentirci di trovare informazioni dettagliate su esercizi commerciali e privati cittadini (che abbiano dato il consenso) di tutta Italia.

Giudizio ottimo per questa applicazione, sia per come è stata sviluppata sia per il servizio che offre. Entriamo nel dettaglio.

Dopo il veloce avvio (almeno sul mio 3G) vedremo che l’app chiederà di poter usare la geolocalizzazione per trovare la nostra posizione e fornirci risultati ancora più pertinenti. PagineGialle presenta 4 sezioni:

  1. Categorie che ci consente di cercare le informazioni in maniera più agile e in maniera guidata.
  2. Cerca: per cercare su PagineBianche o PagineGialle in maniera più libera
  3. Recenti
  4. Preferiti

Devo segnalare che oltre alle solite informazioni di contatto, sono presenti anche le foto di eventuali prodotti correlati, le mappe/calcolo del percorso e il sito web (se esistente), ai quali vanno aggiunte la possibilità di inviare il tutto ad un amico tramite mai o aggiungerle nella lista di preferiti. L’applicazione è davvero intuitiva e non c’è bisogno di aggiungere altro.

Vi consiglio fortemente di scaricarla e di tenerla sempre con voi, visto che potrebbe tornarvi utile in qualsiasi momento. In più è anche gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>