Nuovo brevetto Apple: sottotitoli su iPhone

Spread the love

sottotitoli_iphone

Apple ha reso pubblico, in giornata, un nuovo brevetto, che riguarda la possibilità di avere i sottotitoli nei video. Questo brevetto potrebbe anticipare nuove funzioni, che in futuro verranno implementate su iPhone.

Il brevetto offre una totale compatibilità dei sottotitoli su iPhone, e, inoltre, l’utente potrà modificarli durante la riproduzione, per esempio cambiando font, colore o dimensione. Questi potrebbero essere usati da utenti ipoudenti o se vogliamo vedere il film in lingua e vogliamo anche leggere io sottotitoli in italiano, o le possibili altre lingue disponibili.

Il brevetto spiega anche che quando l’iPhone percepisce un certo livello di rumore, automaticamente avviene l’attivazione dei sottotitoli. Se, per esempio, vi trovate in una zona con un alto livello di rumore, e state guardando un film, i sottotitoli partono automaticamente, così che non vi perdiate nemmeno un secondo di film; quando il rumore sarà sparito, e la situazione sarà più tranquilla, i sottotitoli spariranno automaticamente.

[via]

Lascia un commento