Apple deposita un brevetto per un nuovo touchscreen

Spread the love

Nuovo brevetto per touchscreen da Apple

Il 7 Gennaio 2010 Apple ha depositato un brevetto per un nuovo touchscreen che probabilmente sarà il futuro di iPhone 4G, iSlate o iTablet e i nuovi iPod touch.

Non ci sono dichiarazioni ne deduzioni plausibili ovviamente, Apple deposita brevetti in continuazione e questo potrebbe essere niente altro che una garanzia o magari un progetto a lungo termine di cui sentiremo parlare fra anni.

Fatto sta che il nuovo touchscreen presenta due fondamentali novità agli occhi di noi comuni mortali, una è una rivoluzine per quanto riguarda gli schermi capacitativi. Al momento infatti lo schermo capacitativo è separato dalla sua base LCD. Secondo gli schemi di questo nuovo brevetto il prossimo touchscreen sarà un tuttuno.

Altra novità succulenta sta nella cornice metallica del touchscreen, resa anche essa “touch”. Questo renderebbe anche gli estremi del dispositivo sensibili e potrebbe dare il via a tutta una serie di nuove gestures che di certo necessitano un minimo di complicazione per poter affermarsi ancora meglio con metodo di controllo per eccellenza.

Vi fa venire in mente qualche possibile applicazione? Non esitate a condividere con noi le vostre idee.

Via | Patently Apple

Lascia un commento