Brevetto: iPhone riconoscerà gli utenti dalla loro voce

Spread the love

Rivelata in un nuovo brevetto chiamato: “User Profiling for Voice Input Processing”, l’ultima idea di Apple depositata ufficialmente immagina come in un futuro gli iPhone potranno essere usati non solo per riconoscere i comandi dalla voce dell’utente, ma anche la persona che sta usando il telefono. Il telefono, una volta riconosciuto l’utente, modificherebbe automaticamente le impostazioni del sistema operativo per rendere compatibili con quell’utente.

Il brevetto di Apple spiega che il riconoscimento vocale esiste già su molti dispositivi mobili, ma questi sistemi sono accompagnati da una libreria di parola che offre una serie di possibili interazioni tra dispositivi e utente. Il problema è che queste librerie posso diventare talmente ampie da complicare la vita al processore del dispositivo. Apple propone di integrare un sistema che, riconoscendo la voce dell’utente, può identificare istruzioni basate sulla sua identità.

Esempio: invece di ordinare al telefono di riprodurre la canzone più ascoltata con quattro stelle e creare una Genius List da quella, potrebbe essere semplicemente possibile chiedere: “riproduci la mia canzone preferita” o “raccomandami qualcosa che potrebbe piacermi”.

via | Razorian Fly

Lascia un commento