Novità a cascata per WhatsApp su iPhone ad inizio settembre

di Francesco Bianco Commenta

Analizziamo tutte le ultime novità per WhatsApp su iPhone ad inizio settembre, secondo quanto annunciato dallo staff proprio in queste ore

Come molti sanno, in questi mesi WhatsApp ha sviluppato una nuova funzionalità grazie alla quale l’utente dovrebbe essere decisamente aiutato a riconoscere i link sospetti, quelli condivisi nelle chat. In sostanza, quando riceverete un messaggio che contiene un collegamento ipertestuale ad un sito esterno, WhatsApp avrà la capacitò di analizzarlo localmente, in modo tale da rilevare se è sospetto.

Il tutto dovrebbe avvenire già a partire dall’aggiornamento WhatsApp 2.18.90 di inizio settembre. Un link è sospetto quando contiene caratteri insoliti, ma per per testare la funzione dovrete per forza di cose ricevere un messaggio da qualsiasi altro utente (iOS, Android, Windows Phone) che contiene un link sospetto .

Cerchiamo di scendere maggiormente in particolari, andando ad individuare oggi stesso quelli che sono i punti di forza del nuovo aggiornamento di WhatsApp che è stato reso disponibile per gli utenti iPhone proprio in questi giorni:

– Quando ricevi foto e GIF, puoi visualizzarne l’anteprima direttamente nella notifica utilizzando il 3D Touch oppure facendo scorrere la notifica verso sinistra e toccando “Visualizza” (disponibile su iOS 10 e versioni successive).
– Ora puoi cercare gli aggiornamenti allo stato nella scheda Stato.

Come accennato ad inizio articolo, poi, il nuovo aggiornamento di WhatsApp dovrebbe rivelarsi utile anche per individuare all’interno delle chat quei link che il sistema rileverà automaticamente come sospetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>