Nomis: le novità musicali in push su iPhone

Spread the love

Qualche giorno fa vi avevamo parlato qui di una nuova applicazione capace di informarvi, tramite notifiche push, delle novità musicali dei vostri artisti preferiti.

Abbiamo deciso di provare per voi questa fantastica applicazione chiamata Nomis che si è rivelata più interessante del previsto.

Innanzitutto Nomis è stata sviluppata con una grafica ben curata che riprende alcuni tratti dell’applicazione nativa iTunes. Al primo avvio l’applicazione effettuerà una ricerca dei nostri brani e dei relativi artisti. Questa procedura richiederà qualche minuto ma verrà effettuata solamente al primo avvio. Grazie a questo check-up completo della libreria iPod Nomis sarà in grado di capire i nostri gusti musicali e i nostri artisti preferiti.

Ogni nuovo album o nuovo brano ci verrà notificato da Nomis tramite push e potremo ritrovarlo poi nella pagina principale dell’applicazione con tanto di copertina, titolo ecc. Nomis sarà in grado di ricavare queste informazioni grazie alla comunicazione diretta con iTunes, che ci permetterà anche di ascoltare una breve anteprima del brano e, volendo, anche acquistarlo.

Un’applicazione davvero niente male che offre un servizio unico nel suo genere che vi permetterà di essere sempre informati sulle principali novità musicali dei vostri artisti preferiti.

Lascia un commento