Mozilla conferma: niente Firefox su iPhone

Spread the love

Mozilla, tramite un post pubblicato sul proprio blog ieri sera, ha annunciato di non avere alcun piano che prevede di portare il celebre browser Firefox su piattaforma iOS, preferendo invece concentrarsi su Firefox Home.

Stiamo lavorando per migliorare quanto possibile l’esperienza di Firefox Home. La gente ci chiede se abbiamo intenzione di aggiungere delle feature a Firefox Home, ma ci sono restrizioni tecniche e logistiche che rendono il lavoro difficile, se non impossibile, nel costruire un browser completo per iPhone. Ci stiamo concentrando su Firefox Home perché diventi una ricca applicazione cloud-based, perché sia un prodotto di valore che le persone amino usare.

Firefox Home è un’app di Mozilla che si sincronizza con Firefox per PC e consente in un secondo momento di recuperare da iPhone cronologia preferiti del browser casalingo e visualizzarli in Safari sul proprio telefono. Si è anche parlato di un possibile browser per iPad, ma i limiti del tablet non sarebbero così diversi da quelli presentati da iPhone e iPod touch.

via | MacRumors

Lascia un commento