Nielsen: è Android contro iOS, niente concorrenza

Spread the love

Nielsen ha pubblicato oggi i suoi risultati per la solita indagine di mercato in cui chiede agli utenti di dispositivi mobili quale sia il loro sistema operativo. La compagnia ha confermato che la situazione rimane quella che già conosciamo: si tratta di una corsa a due cavalli tra iOS e Android, tra Apple e Google. Anche se Google è in crescita.

La piattaforma mobile di Mountain View è salita dal 39 al 43 percento nel giro di tre mesi, mentre la quota di utenti iOS è rimasta sostanzialmente costante al 28%. Probabilmente il lancio di iPhone 4S aiuterà le stime del prossimo trimestre, ma non c’è dubbio che Apple continui a produrre lo smartphone più venduto negli Stati Uniti. Le piattaforme di Microsoft hanno nel frattempo guadagnato 7 punti percentuali, mentre BlackBerry ha perso il 2%.

La cosa ancora più inquietante per la concorrenza è il fatto che webOS (di HP) e Symbian (di Nokia) sono ora categorizzati sotto la voce “Other“, ovvero Altri. Android rimane il re della collina quando si tratta di sistemi operativi, e Apple produce l’hardware più venduto. I dati di Nielsen confermato quanto giù ricavato dalla stessa compagnia a luglio.

via | 9to5mac

Lascia un commento