RIM perde due punti percentuali, iOS al 30% di marketshare

di Lorenzo Paletti 161 views0

Spread the love

Mentre Android e iOS continuano a dominare il mercato, nuovi dati rilasciati nelle scorse ore suggeriscono che la crescita del sistema operativo mobile di Google potrebbe essere in una fase di rallentamento mentre Apple registra due nuovi utenti per ogni nuovo utente Android.

I risultati, che si rifanno agli scorsi tre mesi, sottolineano come Android possiede in questo momento il 50,9 percento del mercato degli smartphone, mentre iOS si assesta ad un discreto 31,9 percento. I dati, registrati dal servizio MobiLens di comScore, sono stati estrapolati da 30 000 utenti mobili statunitensi. RIM si è posizionata invece terza, con solo l’11,4 percento. Una caduta del due percento rispetto a quanto registrato lo scorso febbraio, mentre Microsoft è riuscita a crescere di 0,1 punti percentuali, finendo il mese di maggio con 4 punti percentuali di marketshare.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>