Nel 2014 Android col 23% del mercato?

Spread the love

Android 3D

Il mercato delle applicazioni per dispositivi mobili raggiungerĂ  nel 2014 i 5 miliardi di download annui rispetto ai 2,3 attuali. Come si distribuiranno tali numeri su un mercato che solo Apple, ad oggi, ha saputo far fruttare al meglio? L’analista Bhavya Khanna di ABI Research sostiene che Android sarĂ  il sistema operativo che trarrĂ  i maggiori benefici da questo incremento.

La piattaforma di Google sarĂ  in grado di portare le sue quote di mercato, in 4 anni, dal’11% attuale ad un 23%. Se l’analista avesse ragione, queste cifre dovrebbero interessare parecchio Apple e il suo management poichè, continua Khanna tale incremento è motivato dall’apertura di Android a dispositivi di terzi, come l’attuale Droid di Motorola.

Quando il numero di dispositivi con a bordo Android crescerĂ  (oggi sono giĂ  14), sempre piĂą programmatori saranno portati a sviluppare applicazioni per questo sistema migliorando la rosa di applicazioni disponibili.

BigG potrebbe ulteriormente facilitare queste previsioni portando gratuitamente in Android la navigazione turn-by-burn basata sul suo servizio mappe. Comunque vada, quando un settore è concorrenziale a trarne i benefici siamo tutti noi, sia in termini economici che di valore aggiunto.

[Photo Credits | marbioblog]

Lascia un commento