N.O.V.A. 2: la recensione

di Redazione 259 views0

Finalmente è arrivato! Il secondo capitolo della famosa saga N.O.V.A. è disponibile al download per iPhone e iPod touch e quest’oggi vi proponiamo una recensione completa che spero vi sia di aiuto per decidere su un’eventuale acquisto di questo gioco.

Comincio con il precisare che durante questa recensione non parlerò della storyline del gioco che lascerò scoprire a voi. Mi limiterà a parlare dei vari dettagli tecnici di questo titolo che sicuramente non ha deluso le attese.

N.O.V.A. 2 si candida come il miglior First Shooter Person presente in App Store. Questo per via della sua grafica ad alta risoluzione e per le varie funzionalità che metterà a disposizione degli utenti. Incominciando la classica modalità storia avremo da completare tutte le varie missioni che di volta in volta ci troveremo di fronte. Tutti i vari obiettivi saranno descritti da una nostra collaboratrice che ci accompagnerà durante le varie fasi del gioco.

Contro di noi si scaglieranno i nemici più vari e imprevedibili. Per fronteggiarli avremo a disposizione varie armi che potremo raccogliere durante il gioco e che potremo potenziare con il denaro che guadagneremo. Oltre alla armi potremo potenziare anche la nostra armatura che diventerà di volta in volta sempre meno vulnerabile agli attacchi.

Una freccia posta sulla parte alta ci indicherà invece la direzione che dovremo percorrere. Per moverci avremo a disposizione un pad virtuale posto sulla sinistra mentre per fare fuoco, tirare bombe, saltare e cambiare arma ci saranno altri appositi pulsanti sulla parte destra dello schermo.

Utilizzando un iPhone 4 avremo a disposizione anche la possibilità di muoverci attraverso l’utilizzo del giroscopio. La grafica invece è a dir poco sensazionale: ogni minimo particolare dei protagonisti è stato riprodotto in maniera perfetta, così come i menù, le armi e i vari video presenti durante la modalità storia.

Ciò che rende speciale questo gioco però è la modalità online. In questa modalità multigiocatore avrete a disposizione 5 differenti modalità (Deathmatch, Deathmatch a squadre, Cattura la bandiera, Immobilizza e Instagib) giocabili con un massimo di 10 giocatori contemporaneamente, classifiche e miglioramenti, 10 mappe su cui darsi battaglia e molto altro ancora.

Insomma un nuovo capolavoro sfornato da Gameloft che sicuramente si impone come uno dei migliori FPS presenti per iPhone e iPod touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>