MuscleNerd: il jailbreak di iOS4 per tutti i device arriverà a breve

Spread the love

Schermata 2010-07-05 a 13.30.12

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, Comex e PlanetBeing erano riusciti nell’intento di effettuare il jailbreak ad iPhone 4, tramite un nuovo exploit userland scovato dallo stesso Comex.

Proprio oggi tramite il suo account Twitter, MuscleNerd, membro del DevTeam, afferma (rispondendo ad un utente) che presto verrà rilasciato il jailbreak per iOS4 su tutti i device.

La situazione quindi ora è ben delineata sul fronte jailbreak: Geohot è in possesso di un exploit nella bootrom (che non può essere riparato da Apple con un update del firmware) ma purtroppo tethered; P0sixninja è in possesso di ben 2 exploit: il primo quasi certamente identico a quello di Geohot ed il secondo untethered, ma ad un livello più alto, dove Apple può correre ai ripari con un aggiornamento di  iOS.

Infine vi è Comex: il creatore di Spirit a cui vanno i crediti anche per l’exploit utilizzato da Spirit stesso è riuscito a scovare un exploit userland anche nel firmware 4.0 tramite il quale sarà possibile effettuare il jailbreak (presumibilmente untethered) di tutti i device: purtroppo però, anche nel giro di pochi giorni Apple potrà chiudere questo exploit, proprio perchè è di livello userland.

Non ci resta che attendere il rilascio di un tool da parte di Comex e Chpwn e vi forniremo la guida per utilizzarlo al meglio.

Lascia un commento