Monkey Mambo: nuovo gioco per iPhone sviluppato con DragonfireSDK

Spread the love

Questo nuovo titolo è la prova “vivente” che si possono sviluppare applicazioni e giochi per iOS senza avere a disposizione un Mac e senza doversi necessariamente legare al linguaggio di programmazione Objective-C.

Monkey Mambo è stato infatti sviluppato utilizzando DragonfireSDK con Windows e il linguaggio C++.

Lo sviluppatore, Nicolò Parmiggiani, ci dimostra così come l’SDK “made in Cupertino” non sia solo l’unica via percorribile:

Magari molte persone abbandonano l’idea di sviluppare App perche non possiedono un Mac oppure non conoscono il linguaggio Objective-C, quindi potrebbe essere interessante sapere che si puo fare utilizzando DragonfireSDK con Windows e il linguaggio C++ e che qualcuno c’e riuscito. Probabilmente molti programmatori non intraprendono questa strada perche non sono sicuri che si possa arrivare fino in fondo (pubblicazione su App Store).

Apple ha quindi concesso a Monkey Mambo la possibilità di “mettersi in mostra” nel suo store spalancando così le porte ad altre tipologie di sviluppo. Se volete provare questo nuovo gioco, disponibile a 0,79€ in App Store, cliccate qui.

Lascia un commento