Facebook per iPhone: in arrive un update per la reattività

Spread the love

Facebook per iOS è una delle applicazioni più scaricate e conosciute di App Store, ma certamente anche una delle più odiate. L’app del social network di Zuckerberg è infatti lenta e bugnata. La costa stupisce, considerato il genere di attenzione che dovrebbe essere dato ai social network, che insieme ai giochi rappresentano il principale uso per gli smartphone.

Fortunatamente sembra che la situazione stia per cambiare. Par infatti che Facebook sia in procinto di lanciare una nuova versione della sua app che migliorerà sensibilmente le prestazioni del software. A riportare la notizia è il New York Times, che avrebbe parlato con due ingegneri di Facebook: “Uno dei due ingegneri sostiene che la nuova applicazione sia stata scritta principalmente in objective-C, il linguaggio di programmazione utilizzato per scrivere le app di iOS. Molte delle componenti dell’attuale applicazione di Facebook sono sviluppate usando HTML5, un linguaggio di programmazione web-based”.

Bilton, del NYT, ha provato l’applicazione, e sostiene che, benché appaia esattamente uguale alla precedente, è notevolmente più veloce.

[via]

Lascia un commento