Logitech Touch Mouse: iPhone diventa touchpad e tastiera WiFi

Spread the love

Touch Mouse

Vi presento una utility gratuita che mi ha stupito per completezza e qualità; sto parlando di Touch Mouse, applicazione sviluppata da Logitech. Grazie a questa applicazione potrete trasformare gratuitamente iPhone in un touchpad e tastiera WiFi, per Mac e Pc, dotati di funzionalità davvero avanzate; ma vediamola in dettaglio:

in primo luogo, dopo aver installato l’App su iPhone dovrete scaricare il programma da installare sul vostro sistema operativo a questo indirizzo: Logitech.

Ora, connettendo entrambi i dispositivi allo stesso Network WiFi, potrete iniziare ad usare Touch Mouse. Nel caso non dovesse funzionare al primo colpo consiglio un riavvio.

Touch Mouse ruota sia orizzontalmente che verticalmente in modo da essere utilizzabile in ogni posizione di iPhone; è dotato di tre tasti e permette di utilizzare una tastiera a scomparsa che, in ogni caso, lascia una piccola area utilizzabile come mouse.

Inoltre questa applicazione sfrutta il MultiTouch di iPhone permettendoci lo scroll a due dita sia orizzontale che verticale. Potremo inoltre configurare moltissimi altri parametri dal menù opzioni in merito alla velocità di spostamento, scroll e molto altro.

Sebbene sia alla prima versione si è comportata piuttosto bene; unica nota negativa è che per farla funzionare in modo ottimale ho dovuto creare una connessione WiFi diretta Mac-iPhone; purtroppo utilizzando la WiFi di Fastweb sebbene funzionasse, l’andamento non era fluido.

Lascia un commento