Noleggio App: in arrivo le demo per iOS?

Spread the love

Proprio quando pensavamo di averle lette tutte, ne arriva un’altra. Nell’ultima beta di iTunes pare infatti che siano nascosti riferimenti anche ad un fantomatico servizio di noleggio applicazioni, che permetterebbe ad un utente di scaricare l’app per un tempo limitato, provarla, ed eventualmente comprarla a prezzo pieno. Una stringa di codice riporta il messaggio: Le app automaticamente rimosse dalla tua libreria iTunes sono alla fine del periodo di noleggio.

Il riferimento ad iTunes library potrebbe suggerire che la funzionalità sia legata proprio alle applicazioni per iOS, piuttosto che a quelle per Mac. La mancanza di versioni demo per le app di iPhone e iPad è da sempre stata indicata come una pecca notevole nel complesso e avanzato sistema di vendita di Apple. La situazione assume ulteriore importanza se si pensa che Microsoft, con il suo store per Windows Phone 7, permette di testare le app prima di acquistarle.

È possibile che oltre ad iOS 5, iPhone 4S/5, iCloud e Assistant, questa sera trovi posto anche questa rivoluzione in App Store?

via | MacStories

Lascia un commento