Google Ad: 1 milione di dollari al mese da Apple

Spread the love

Una interessante nota è stata rubata questo finesettimana a proposito di Google e il suo servizio Google ads. Apple sta spendendo circa un milione di dollari al mese sui dispositivi portatili della concorrenza (ovvero su altri sistemi operativi per smartphone) promuovendo iOS.

Le spese per la pubblicità non competono con quelle dei concorrenti, basti pensare che AT&T ha speso 8 milioni di dollari, e come mostra il grafico in apertura altri colossi hanno sborsato diversi milioni per le loro pubblicità.

Come scrivevamo qualche tempo fa le spese per l’advertising di Apple non sono comparabili con quelle della concorrenza. Basti pensare che nel corso del 2009 Apple ha speso 501 milioni di dollari in pubblicità, mentre Microsoft praticamente il triplo, con 1,4 miliardi.

Google Ads è una piattaforma pubblicitaria gestita dal colosso di Mountain View che si occupa di piazzare spazi pubblicitari in applicazioni e pagine web, rilevando il contenuto del sito che si sta visitando, e presentando un’inserzione che potrebbe interessare al navigatore.

via | 9to5mac

Lascia un commento