I 300 miliardi di pubblicità di AdMob

Spread the love

Google ha annunciato ieri (su Twitter, che è ormai a tutti gli effetti la vetrina preferita dagli sviluppatori per comunicare al mondo le loro news) che la piattaforma per la pubblicizzazione su telefoni cellulari e tablet AdMob ha raggiunto una nuova pietra miliare, raggiungendo le 300 000 000 000 pubblicità visualizzate dal 2007.

Quel numero si legge 300 miliardi, ed è spaventosamente grande. Sarebbe scorretto fare un paragone su questo genere di dato con Apple, considerato che iAd è vecchio solo di qualche mese mentre AdMob vanta più di tre anni di servizio.

Se può consolarvi durante l’incontro finanziario dell’altro giorno Apple si è detta “molto contenta” dei risultati di iAd e della comunità di 200 000 sviluppatori che possono supportarlo (o lo utilizzano già da ora).

AdMobm fondata nel 2006 da Omar Hamoui, è stata acquistata da Google nel novembre del 2009 per 750 milioni di dollari, e rappresenta attualmente una delle più grandi e diffuse piattaforme di distribuzione pubblicitaria, raggiungendo circa 7 miliardi di telefoni cellulari tramite banner visivi e messaggi testuali.

via | RazorianFly

Lascia un commento