Le ultime anticipazioni su iOS 14 prima dell’uscita sugli iPhone

di Francesco Bianco 279 views0

Ci sono centinaia di nuove funzionalità in iOS 14, molte delle quali sono immediatamente evidenti come i nuovi widget della schermata iniziale, la libreria delle app, le conversazioni appuntate e le menzioni in Messaggi, un’interfaccia utente compatta per Siri e chiamate telefoniche e altro, ma ci sono anche tonnellate di caratteristiche che sono meno immediatamente evidenti. Cerchiamo dunque di capire come cambieranno le cose per gli utenti in possesso di un iPhone da settembre.

iOS 14

Vicini all’aggiornamento iOS 14 per iPhone: i plus nascosti

Nel dettaglio, è possibile concentrarsi in primo luogo su un plus utile come il riconoscimento del suono. Si tratta di un’utile funzione di accessibilità creata per coloro che hanno bisogno di aiuto per ascoltare l’ambiente circostante. Quando è abilitato, il riconoscimento del suono consente all’iPhone di ascoltare suoni come l’acqua corrente, un allarme antincendio, un cane che abbaia, un bambino che piange, urla, clacson, campanelli e altri suoni correlati. Quando l’iPhone rileva uno di questi suoni, invia una notifica in modo da essere immediatamente avvisati quando qualcosa non va.

Con ‌iOS 14‌, puoi guardare i video di YouTube 4K su ‌iPhone‌, iPad e, soprattutto, su Apple TV . L’iPhone e l’iPad non dispongono di display 4K, ma offrono video superiori al precedente limite di risoluzione di 1080p. I contenuti su ‌iPhone‌ e ‌iPad‌ possono essere visualizzati in 1440p HDR o 2160p HDR, mentre ‌Apple TV‌ supporta video 4K completi.

Quando sei connesso a una rete WiFi in ‌iOS 14‌, puoi toccare le impostazioni di quella rete e assicurarti che “Indirizzo privato” sia attivato. L’indirizzo privato è una funzione di privacy che aiuta a prevenire il tracciamento del tuo ‌iPhone‌ su diverse reti WiFi. Si tratta di una funzionalità abilitata per impostazione predefinita ed è particolarmente utile se utilizzi frequentemente fonti WiFi aperte. Apple fornirà anche un avviso se la funzionalità Indirizzo privato non è disponibile, in modo da poter sapere se una rete WiFi ha un maggiore accesso alle funzionalità di tracciamento.

Infine, Apple in una versione beta di iOS 13 ha aggiunto una funzione “Attention Aware” che modifica il tuo video FaceTime per far sembrare che tu stia stabilendo un contatto visivo con la persona con cui stai chattando anche se stai guardando il display di ‌iPhone‌ o ‌iPad‌. Con iOS 14 dovremmo farcela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>