Svolta iOS 11.2.5 per iPhone X e predecessori

Spread the love

Ci sono interessanti spunti sui quali ci possiamo soffermare da subito a proposito dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.2.5 reso disponibile per gli utenti iPhone in queste ore. Solo sulla carta, infatti, si tratta di un pacchetto software secondario.

Andiamo a questo punto ad analizzare l’aggiornamento più nel dettaglio, individuando le novità ufficializzate tramite l’aggiornamento tanto atteso in Italia:

• Aggiunto supporto per HomePod: adesso è possibile trasferisci automaticamente su HomePod le impostazioni associate all’ID Apple, ad Apple Music, a Siri e alla rete Wi-Fi.

• Siri è ora in grado di darti le notizie: ti basta dire “Ehi Siri, quali sono le ultime news”. Inoltre, puoi fare domande su notizie relative ad argomenti specifici come lo sport, la finanza o la musica (funzionalità disponibile solo in inglese).

• Risolto un problema legato all’app Telefono che spesso poteva mostrare informazioni incomplete nell’elenco delle chiamate.

• Risolto un problema legato al Face ID per cui sbloccando iPhone X, le notifiche di Mail di alcuni account di Exchange potevano scomparire dal blocco schermo.

• Risolto un problema legato ai Messaggi per cui alcune conversazioni  potevano non venire mostrate nell’ordine corretto.

• Risolto un problema legato a CarPlay per cui, dopo aver cambiato diverse tracce consecutivamente, i controlli dell’opzione “In riproduzione” potevano non rispondere correttamente.

• VoiceOver aggiunge supporto ad AirPods ora consente di leggere le diverse destinazioni di riproduzione e il livello di carica degli auricolari.

Il suggerimento, pertanto, è di portare a termine nel più breve tempo possibile il download dell’aggiornamento iOS 11.2.5 per tutti coloro che dispongono di un modello compatibile.

Lascia un commento