Kword: un bel gioco di associazione made in Italy – codici in regalo su twitter

Spread the love

Da qualche giorno le soglie dell’App store sono state varcate da questo bel giochino col marchio italiano, Kword, dove dovrete spremervi le meningi ed essere veloci!

Il funzionamento è  semplice. Sullo schermo vengono mostrate due immagini che sono collegate tra di loro mediante una parola chiave, una “keyword” per l’appunto, che noi dovremo scoprire. Se le prime immagini non sono chiare, basta premere il pulsante help e ne verranno mostrate altre due, e se proprio non riuscite ad indovinare, allora premendo skip si comincerà con una nuova parola. Ma attenzione, il gioco non è infinito, infatti se scade il tempo senza indovinare perderemo le vite sino al game over, se invece indoviniamo acquistiamo più tempo per la risposta e più possibilità di cambiare termine.

L’idea di fondo è molto bella, ma essendo la versione 1.0 ci tocca anche evidenziarne le pecche, e sicuramente le maggiori riguardano la qualità delle immagini, veramente scarsa sia per un display normale che per un Retina Display, sia la difficoltà nel trovare la keyword, tanto che a un certo punto ci si può facilmente annoiare.

Comunque lo sviluppatore, Gianpiero Radano, saprà sicuramente trovare un soluzione per la prossima versione. Intanto seguiteci su twitter, perchè tra un pò rilasceremo ben 5 codici redeem per la vostra felicità!

A seguire una gallery.

Lascia un commento